Il banco pizza: come scegliere quello perfetto?

Stai pensando di aprire una pizzeria e non sai quali sono le caratteristiche imprescindibili di un buon banco pizza?  Non ti resta che continuare a leggere! 

Il protagonista della scena 

Il banco pizza, insieme al forno, domina la scena in pizzeria, è la zona operativa per eccellenza, sempre in prima linea. È qui che i tuoi clienti entrando nel locale si fermano incantati ad ammirare l’arte del pizzaiolo, oggi patrimonio UNESCO. 

La scelta del banco pizza è quindi sicuramente uno dei momenti fondamentali nell’avviamento di un’attività. È la componente d’arredo fondamentale per un locale che ha deciso di dedicare il suo core business alla realizzazione di questo piatto della tradizione partenopea, la pizza!

Non trascurare nessun dettaglio per un banco pizza a regola d’arte

Fondamentale nella scelta di questo strumento è avere le idee chiare sulle necessità e la disponibilità di spazio della propria pizzeria o del proprio ristorante. 

Il banco pizza non è solo un piano di lavoro ma è anche il luogo dove si conservano gli impasti e gli ingredienti. 

Non può quindi mancare una cassettiera per l’impasto, vani refrigerati per gli ingredienti, il top in granito per la preparazione della pizza e una vetrina porta ingredienti posizionata sopra il piano di lavoro. 

È importante prestare particolare attenzione alle tecnologie e ai materiali utilizzati per esaltare la qualità delle materie prime impiegate nelle preparazioni. Infatti, da non sottovalutare è la scelta delle superfici, per il piano per la fase finale della lavorazione è preferibile scegliere il marmo o il granito. 

Non meno importante è l’altezza del banco che deve calzare su misura al pizzaiolo, inoltre è preferibile che sia alla stessa altezza della bocca del forno per semplificare e velocizzare le infornate.  

Una scelta importante da fare senza trascurare alcun dettaglio.  

Hai deciso? È il momento di acquistare o cambiare il banco pizza per la tua attività? Allora non aspettare ancora, contattaci e avrai la nostra consulenza per scegliere il banco pizza su misura per te!  

Write Your Review

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CART

X